Il W.A.T. PER DIRE #NOALBULLISMO!

Scaduto
Il W.A.T. PER DIRE #NOALBULLISMO!
Il W.A.T. PER DIRE #NOALBULLISMO!

Il Softair
PER DIRE #NOALBULLISMO!

Quando 1 anno fa abbiamo visto i 2 speciali delle Iene sul bullismo (Prima Parte e Seconda Parte), ci siamo chiesti se il softair potesse essere davvero un esempio di sport che spingesse i ragazzi a fare gruppo, a vivere la natura in modo sano lontano dal mondo digitale che li circonda quotidianamente e soprattutto lontano da quella società spesso "cattiva" che a volte li emargina o deride non rendendosi conto del male gratuito e dei traumi che ne conseguono.
In questi 13 anni di WAT con Umberto Caligiuri abbiamo, fateci passare il termine, "cresciuto" ragazzi, a partire dai 14 anni, introversi, timidi e chiusi in se stessi ma che grazie all'aiuto di tutti sono diventati Uomini.
Non abbiamo mai voluto dei "rambo" nel gruppo ma soltanto dei bravi ragazzi che nel team hanno trovato un ruolo e un obiettivo da raggiungere insieme a tutta la squadra.
A volte scherzosamente con Umberto "Skualo" diciamo di sentirci per i ragazzi dei secondi padri che devono indirizzarli verso ciò che è giusto, altre volte madri premurose o fratelli maggiori a cui chiedere consigli.
Quando ho detto ai ragazzi chi avremmo avuto come ospite d'onore sul campo, molti di loro timidamente mi hanno preso in disparte ammettendo di essere stati bullizzati nella vita almeno una volta, sentendosi quasi sollevati nell'apprendere che i più anziani del club non si vergognavano nell'ammettere di aver subito da giovani delle angherie.
Ma questo sport ci ha circondato di persone che condividevano con noi una passione e in quel cameratismo si sono creati rapporti di fratellanza e di fiducia. I ricordi delle "battaglie" combattute insieme ai nuovi fratelli soppiantavano quelli più brutti della vita quotidiana.
A nome mio, dei miei ragazzi più giovani e di quelli più grandi che sono già padri o che a breve lo saranno, voglio ringraziare di cuore Pier Luigi Gigi Mazzei per le emozioni che ci ha regalato! Non a caso all'unanimità si è deciso di renderlo a vita socio onorario del W.A.T.
Dal mio canto mi sento di ringraziarlo perchè con i suoi timidi sorrisi mi ha riempito il cuore, facendomi capire che i sacrifici che facciamo per questo club vanno oltre i trofei! La mia e la nostra vittoria più grande è sapere che stiamo riempiendo le nostre vite di ricordi ed esperienze meravigliose.
Si potrebbe dire tanto altro ma vorrei chiudere citando questa frase:

"A differenza del male, il bene è invisibile. Non si può calcolare, né si può raccontare senza togliergli eleganza e senso. Il bene è fatto di un’infinità di piccole azioni, che, una dopo l’altra, forse un giorno, riusciranno a cambiare il mondo."

Ringraziamo iGreco per la loro enorme disponibilità e soprattutto sensibilità verso questa nostra iniziativa assistendoci dal primo momento nell'allestimento del campo di gioco di loro proprietà e nell'incentivarci costantemente in iniziative di questo genere. 

BENVENUTO NEL W.A.T. CARO GIGI ❤

SPONSOR

PARTNER

La tartaruga
Logo WAT